I nuovi MacBook Air M2 potranno essere preordinati dall’8 luglio, con disponibilità a partire dalla settimana successiva.
Apple ha annunciato che il nuovo MacBook Air con chip M2 sarà disponibile per il preordine a partire da venerdì 8 luglio alle ore 14 italiane. Apple ha affermato che le consegne ai clienti e le disponibilità negli store fisici inizieranno venerdì 15 luglio.
Il nuovo MacBook Air è stato riprogettato con un display da 13,6 pollici leggermente più grande, una tacca sullo schermo, bordi più piatti e nuove opzioni di colore Starlight e Midnight. Il notebook è dotato ricarica MagSafe, una fotocamera da 1080p aggiornata, due porte Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm con supporto per cuffie ad alta impedenza, quattro altoparlanti e altri miglioramenti estetici e hardware.
Il nuovo chip M2 ha una CPU fino al 18% più veloce, una GPU fino al 35% più veloce e un neural engine fino al 40% più veloce rispetto al chip M1. Con il chip M2, il MacBook Air può essere configurato con un massimo di 24 GB di memoria unificata, mentre il chip M1 supporta un massimo di 16 GB di memoria. Il notebook è disponibile con un SSD fino a 2 TB.
Il prezzo del nuovo MacBook Air parte da 1.519€.