Le vendite del secondo trimestre 2011: gli analisti danno i numeri!

Mentre il resto del settore dei PC ha perso terreno, le vendite Apple sono in crescita. A confermarlo è l’analista Gene Munster di Piper Jaffray, che nella nota di lunedì ha sintetizzato i dati dell’ultimo trimestre.

Diamo i numeri: nel mese di marzo le vendite di Mac negli USA sono cresciute del 47% anno su anno, spinte dalla nuova linea di MacBook Pro in vendita dal 24 febbraio. Com’è andata negli altri mesi? Crescita del 20% a gennaio e del 12% a febbraio, determinando una media del 27% anno su anno per il trimestre. Munster fa sapere che questi valori rappresentano un totale di vendite tra 3,6 e 3,7 milioni di Mac.

Ma non è tutto rose e fiori. I dati raccolti dall’analista mostrano un calo di vendite nel settore iPod del 10% anno su anno, che secondo i calcoli di Munster corrispondono ad un volume di vendite tra i 9,8 ed i 10,3 milioni di iPod.

Per avere conferme ufficiali non dovremo aspettare molto. Le effettive vendite Mac verranno rese note questo pomeriggio (mercoledì), quando Apple svelerà i risultati finanziari del secondo trimestre del 2011. La casa di Cupertino infatti ha in programma una conferenza subito dopo la chiusura della borsa statunitense per discutere i risultati raggiunti e le previsioni per il futuro.

 

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita