I proprietari del Mac Studio si lamentano di rumori acuti dalla ventola

Le ventole di alcuni Mac Studio sembrano emettere dei suoni "irritanti".

Alcuni proprietari del nuovo Mac Studio hanno notato che le loro macchine emettono un suono acuto che sembra provenire dalla ventola.

mac studio ventola

La maggior parte delle lamentele arrivano dai proprietari di ‌Mac Studio‌ che hanno optato per la versione M1 Max ‌piuttosto che per il modello M1 Ultra, il che non è una sorpresa in quanto le due macchine hanno configurazioni termiche diverse.

Gli utenti che hanno riscontrato problemi descrivono il rumore come un suono ad alta frequenza difficile da ignorare, in aggiunta al rumore standard della ventola. Molte persone hanno portato il loro Mac Studio in assistenza, con Apple che ha consigliato di reinstallare il sistema operativo. In molti casi, i tecnici Apple hanno affermato che si tratta solo del normale rumore della ventola dopo determinati carichi di lavoro, mentre altri hanno accettato di sostituire il Mac Studio.

Il problema non sembra riguardare tutti i Mac Studio M1 Max, per cui potrebbe trattarsi davvero di un difetto hardware. E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News