macOS 12.3, segnalati problemi con alcune GPU PCI-E

Alcune schede grafiche PCI-E non funzionerebbero correttamente dopo l'aggiornamento a macOS 12.3.

L’aggiornamento a macOS Monterey 12.3 sta causando problemi ad alcuni utenti che utilizzano schede grafiche GPU PCI-E.

macos GPU PCI-E

Dopo l’aggiornamento alla nuova versione di macOS, diversi utenti hanno segnalato che le loro schede GPU PCI-E non funzionano più come prima, soprattutto in termini di velocità. I problemi sembrano manifestarsi con le schede PCI-e sia negli alloggiamenti eGPU che in alcune configurazioni di Mac Pro.

Al momento sembra un problema circoscritto solo ad utenti con esigenze specifiche, visto che non riguarda coloro che utilizzano schede grafiche AMD o quelle integrate negli iMac. Alcuni test confermano però che, in alcuni casi e per particolari schede GPU PCI-E, ci sono dei cali nelle prestazioni rispetto alla versione precedente di macOS.

Inoltre, se una scheda PCI-E funziona alla massima velocità, continuerà a farlo indipendentemente dal fatto che si trovi in ​​un contenitore Mac Pro o eGPU. Tra l’altro, poiché i Mac Apple Silicon attualmente non supportano le eGPU, il problema riguarda solo i Mac Intel che supportano queste schede.

Al momento, se utilizzate schede grafiche di questo tipo, consigliamo di non aggiornare a macOS 12.3 fino a quando Apple non risolverà il problema o non ci saranno maggiori informazioni sulle schede interessate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News