Non è la prima volta che si parla di iMac Pro, un ritorno forse più vicino del previsto. Secondo il leaker Dylandkt sembra proprio che Apple stia per lanciare un nuovo iMac per professionisti nel corso del 2022.
Le novità anticipate dal leaker sono decisamente interessanti. Di fatto il nuovo iMac professionale potrebbe portare con se quasi tutte le novità viste già con i nuovi MacBook Pro. I cuori pulsanti di questi iMac Pro saranno i chip M1 Pro e Max, dotati di performance eccellenti. Anche il display sarà rivisitato e ampliato a 27 pollici, con tecnologia mini-LED e ProMotion. Il tutto con cornici nere e un design che potrebbe richiamare una sorta di ibrido tra i recenti iMac e il Pro Display XDR. Il leaker sostiene che Apple abbia persino già testato il Face ID su questo iMac, specificando però che si tratta di una voce non confermata.
iMac (Pro)
Promotion and Mini Led
Base model 16gb Ram 512gb Storage
M1 Pro and Max
Dark bezels
HDMI, SD Card, Usb C
Similar design to iMac 24 and Pro Display XDR
Starting price at or over 2000 dollars
Ethernet on brick standard
Face ID was tested (Not confirmed)
1H 2022— Dylan (@dylandkt) October 30, 2021
I nuovi iMac Pro dovrebbero infine integrare tutte le porte già viste su MacBook Pro. Arriveranno quindi porta HDMI, slot SD Card e svariate porte USB-C/Thunderbolt. I tagli di memoria dovrebbero partire, come su MacBook Pro, dalla configurazione minima con 16GB di memoria unificata e 512GB di storage. Il prezzo di questi iMac? Secondo il leaker si partirà da 2000 dollari, un prezzo improbabile dati quelli di partenza della gamma MacBook Pro.
Anche Mark Gurman e Ross Young si sono espressi su questo nuovo possibile iMac Pro, pertanto vedremo cosa ci riserverà il futuro. Vi piacerebbe un iMac Pro con queste specifiche? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]