La GPU dell’M1 Max è tre volte più veloce del primo M1

Diamo un primo sguardo alle prestazioni della GPU del nuovo chip M1 Max di Apple.

Diversi benchmark hanno già fornito una stima delle prestazioni del chip M1 Max, ma quali risultati riesce a raggiungere la GPU?

benchmark m1 max

Il primo benchmark Metal per ‌M1‌ Max è stato pubblicato poche ore fa, con il chip che ha ottenuto un punteggio di 68870. In confronto, il chip ‌M1‌ presente nel MacBook Pro da 13 pollici ha un punteggio Metal di 20581 e la Radeon Pro 5600M, che era fino ad oggi la GPU più con performante su un laptop da 16 pollici Intel, arriva a 42510.

Rispetto al chip più veloce disponibile nel MacBook Pro da 16 pollici della precedente generazione, ‌M1‌ Max è il 62% più veloce ed è anche tre volte più veloce del chip ‌M1‌ del MacBook Pro da 13 pollici, in base ai primi punteggi Metal.

Non è chiaro se questo chip ‌M1‌ Max sia la variante a 24 core o quella da 32 core, ma nei prossimi giorni dovrebbero essere condivisi nuovi risultati con info più specifiche.

Secondo Apple, la GPU a 32 core del chip M1‌ Max è fino a 4 volte più veloce di quella presente su ‌M1‌. Apple ha anche affermato che il chip offre prestazioni paragonabili a una GPU di fascia alta in un laptop PC professionale, consumando fino al 40% in meno di energia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware