MacBook Pro con chip M1 Max, ecco i primi dati sulle prestazioni

Le prestazioni del chip M1 Max sembrano davvero incredibili.

A poche ore dall’annuncio ufficiale dei nuovi modelli, un MacBook Pro con chip M1‌ Max di fascia alta con CPU a 10 core e GPU a 32 core è apparso su Geekbench.

Nel consueto test di benchmark, il chip presenta un punteggio single-core di 1749 e un punteggio multi-core di 11542, ovvero il doppio delle prestazioni multi-core rispetto ad un MacBook Pro da 13 pollici con chip M1.

Sulla base di questi numeri, ‌il chip M1‌ Max supera tutti i chip Mac ad eccezione dei modelli Mac Pro e iMac dotati di chip Xeon di fascia alta da 16 a 24 core di Intel. Il punteggio multi-core di 11542 è alla pari con il ‌Mac Pro‌ di fine 2019 dotato di Intel Xeon W-3235 a 12 core.

La macchina con il chip in questione esegue macOS 12.4 e John Poole di Geekbench ritiene che il risultato sia legittimo. Inizialmente ha detto che c’era un problema con la stima della frequenza, ma crede che questo sia un problema con Geekbench e non con il processore. Sicuramente inizieremo a vedere ulteriori risultati ‌benchmark dei nuovi chip M1‌ Max e ‌M1‌ Pro su Geekbench nei prossimi giorni, poiché i nuovi modelli di MacBook Pro dovrebbero arrivare ai clienti già martedì prossimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News