Apple testa la “Modalità ad alta potenza” con la beta di macOS Monterey

La "Modalità ad alta potenza" potrebbe essere una delle novità più interessanti che arriveranno su macOS Monterey.

L’ultima beta di macOS Monterey contiene riferimenti a una funzione chiamata “Modalità ad alta potenza”.

macbook 2015

I primi riferimenti ad una “Modalità Pro” sono stati trovati in macOS Catalina 10.15.3. Il codice interno di macOS descriveva questa opzione come qualcosa in grado di far funzionare le app più velocemente, avvertendo anche della riduzione della durata della batteria e dell’aumento del rumore della ventola. Questa funzione non è mai stata attivata per gli utenti e tutti i riferimenti sono stati rimossi da macOS Monterey beta, almeno fino ad ora.

9to5Mac ha infatti trovato riferimenti a una nuova “Modalità ad alta potenza” aggiunta in macOS Monterey beta 8. Mentre la “Modalità a basso consumo” esiste già e riduce le prestazioni dei laptop Mac per risparmiare sulla durata della batteria, si prevede che la “Modalità ad alta potenza” faccia il contrario consentendo agli utenti di eseguire le app al massimo delle prestazioni anche quando il Mac non è collegato all’alimentazione.

Sebbene non ci siano dettagli su come funziona esattamente questa modalità, è probabile che costringerà la CPU e la GPU ad attivare il massimo delle prestazioni indipendentemente dal fatto che il Mac sia collegato all’alimentazione o meno. Il sistema potrebbe anche accendere le ventole per prevenire problemi di surriscaldamento, sebbene questi siano meno comuni sui Mac Apple Silicon.

Al momento, la funzione rimane inaccessibile agli utenti e non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre la modalità ad alta potenza su tutti i Mac compatibili con macOS Monterey o solo per alcuni modelli specifici come quelli che integrano processori Apple Silicon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News