“Pro Mode”, la nuova funzione scoperta nella beta di macOS Catalina

Scoperta in macOS Catalina una funzionalità espressamente dedicata agli utenti pro.

Con il lancio del Mac Pro e del MacBook Pro da 16 pollici, Apple si sta concentrando sempre di più su una tipologia di mercato più professionale. A dimostrazione di questo andamento, in macOS Catalina sono stati trovati alcuni riferimenti a una nuova funzionalità dedicata proprio agli utenti “pro”.

mac pro italia

L’ultima built di macOS Catalina 10.15.3 beta contiene infatti dei riferimenti a una nuova funzione chiamata “Pro Mode“. Questa modalità può essere attivata e disattivata dagli utenti. Alcune stringhe indicano che, una volta attiva la Pro Mode, le app potrebbero funzionare più velocemente, diminuendo però la durata della batteria. Inoltre, il rumore delle ventole potrebbe aumentare, visto che la modalità pro annulla il limite di velocità delle ventole presente in macOS.

macos pro mode

Poiché queste stringhe sono direttamente correlate al sistema di gestione dell’alimentazione su macOS, è possibile che la Pro Mode migliori temporaneamente le prestazioni della macchina, ignorando tutte le restrizioni del sistema per risparmiare energia. Tale modalità potrebbe quindi tornare utile ai professionisti che devono effettuare delle operazioni particolarmente pesanti, anche se temporanee. Come per “Non Disturbare”, anche la modalità Pro viene disabilitata automaticamente il giorno successivo.

Anche se non ci sono prove specifiche, è probabile che la Pro Mode sia stata sviluppata solo per i MacBook e non per i computer desktop. Anche la compatibilità non è ancora certa, ma alcuni elementi all’interno delle stringhe sufferiscono che questa funzione sarà disponibile solo con il nuovo design termico introdotto con il MacBook Pro da 16 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News