Mac mini “M1X” di fascia alta in arrivo nei “prossimi mesi”

Molto probabilmente insieme ai nuovi MacBook Pro Apple annuncerà anche un Mac mini tutto nuovo.

Mark Gurman di Bloomberg afferma che nei prossimi mesi Apple lancerà un Mac mini di fascia alta con un nuovo design e un processore Apple “M1X” più veloce.

Mac Mini M1X 2021

Secondo Gurman, questo nuovo ‌Mac mini‌ di fascia alta, di cui già si era parlato in precedenza, dovrebbe sostituire l’attuale ‌Mac mini‌ con chip Intel, completando la transizione verso Apple Silicon per questo modello. Ma quando verrà annunciato? Probabilmente il nuovo “Mac mini” potrebbe essere lanciato insieme ai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici che sono attesi per il prossimo autunno.

Lo scorso maggio, il leaker Jon Prosser a maggio ha condiviso i primi render di questo nuovo Mac mini M1X presumibilmente basati su immagini provenienti da fonti interne di Apple. Il nuovo “Mac mini” presenterà un top in “plexiglass” e una porta di alimentazione magnetica come visto su iMac M1. Inoltre, sarà dotato di diverse porte aggiuntive.

Sarà un autunno davvero caldo per Apple, che si prepara a lanciare diversi nuovi prodotti sul mercato. Tra settembre e novembre ci aspettiamo l’annuncio di iPhone 13, Apple Watch Series 7, un nuovo iPad mini, un iPad base aggiornato, nuovi AirPods e MacBook Pro da 14 e 16 pollici completamente ridisegnati. Inoltre non dimentichiamo che dovrebbe essere lanciato anche il nuovo chip M1X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor