Mac mini 2021: nuovo design più sottile e processore M1X in arrivo?

Questi render mostrano quello che sarà il nuovo design di Mac mini 2021.

Il leaker Jon Prosser ha rilasciato diverse informazioni interessanti riguardanti il prossimo Mac mini 2021, che non solo sarà alimentato dal nuovo chip M1X, ma introdurrà anche un nuovo design.

Perchè un nuovo Mac mini? Questo dispositivo non sostituirà l’attuale modello con chip M1, che rimarrà il modello entry-level, ma andrà a sostituire il modello Intel, posizionandosi su una fascia di prestazioni e di prezzo più alta.

Secondo Prosser, il Mac mini 2021 presenterà un nuovo chassis esterno, più sottile, con una superficie riflettente “simile al plexiglass” sulla parte superiore. Inoltre, il chip M1X consentirà ad Apple di offrire una gamma completa di porte, incluse quattro porte USB4 / Thunderbolt 3, due USB-A, Ethernet e HDMI. Cambia anche il tipo connettore, che sarà magnetico, simile a quello di iMac M1.

Per quanto riguarda il nuovo chip M1X, invece, si parla di un’architettura deca-core, con 8 core ad alte prestazioni e 2 core ad alta efficienza. Inoltre, dovrebbe disporre di 32 core grafici e supporterà anche fino a 64 GB di RAM. Questo chip dovrebbe essere adottato anche nel nuovo MacBook Pro da 16 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News