macOS 12 si chiamerà Mammoth o Monterey?

Mammoth, Monterey o qualche altro nome, cosa avrà scelto Apple per macOS 12?

Il 7 giugno saranno svelate tutte le novità di macOS 12, ma al momento nessuno sa quale è il nome scelto da Apple per questo major update.

nome macos 12

Dal 2013, le versioni principali di macOS prendono il nome dai luoghi della California: Mavericks, Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave, Catalina e Big Sur. Per macOS 12, Apple ha lasciato qualche indizio soprattutto nelle registrazioni dei marchi.

Innanzitutto, Apple ha registrato diversi nomi tra il 2013 e il 2014 utilizzando società di comodo. Yosemite, Sierra, El Capitan e Big Sur erano tutti inclusi nello stesso lotto di marchi. Nomi come “Diablo”, “Condor”, “Tiburon”, “Farallon”, “Miramar”, “Rincon”, “Pacific”, “Redwood”, “Shasta”, “Grizzly”, “Skyline” e “Redtail” sono stati prima registrati e poi abbandonati. Il marchio Skyline è stato ritirato da Apple il 26 aprile.

Questo lascia la scelta a pochi possibili nomi, alcuni dei quali sono stati recentemente rinnovati da Apple nella categoria dei sistemi operativi per computer. I principali sono “Monterey” e “Mammoth”.

Mammoth è stato rinnovato da Apple il 29 aprile di quest’anno, è il nome più aggiornato nel portafoglio dell’azienda e potrebbe rappresentare i Mammoth Lakes in California. Questa è una località sciistica situata vicino a un bellissimo lago nelle montagne della Sierra, non lontano da Yosemite. Sarebbe un nome ideale per macOS.

mammoth-lake

Monterey è stato rinnovato il 29 dicembre 2020 con una proroga richiesta da Apple. Anche questo è un serio candidato, poiché Big Sur si trova proprio all’interno della baia di Monterey e ad Apple piace mettere insieme le versioni di ottimizzazione e perfezionamento del sistema operativo, come avvenuto con Sierra e High Sierra o con Yosemite ed El Capitan. Apple ha anche accennato al nome Monterey in precedenti keynote della WWDC, come è stato fatto per altre località. Ad esempio, nel 2015, Craig Federighi svelò che aveva in programma un viaggio a Monterey e Big Sur durante una demo del multitasking per iPad.

Tra gli altri possibili candidati ci sono anche i nomi “Sonoma”,  “Sequoia” e “Ventura” registrati da Apple. Oppure, qualcosa di completamente inedito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor