La Magic Keyboard con Touch ID è compatibile con il Touch ID di un MacBook

In futuro potremo utilizzare il Touch ID della Magic Keyboard anche sui Mac M1.

Apple ha aggiornato oggi la sua “Guida alla sicurezza delle piattaforme” con informazioni approfondite, tra cui quelle sulla nuova Magic Keyboard con Touch ID.

La guida aggiornata rivela alcune curiosità sulla Magic Keyboard con Touch ID, incluso il fatto che è compatibile con il sensore Touch ID integrato sui recenti modelli di MacBook Pro e MacBook Air dotati di chip M1. Con questa compatibilità, se un dito registrato sul sensore del MacBook viene utilizzato sul sensore della Magic Keyboard, il Secure Enclave nel Mac elabora correttamente la corrispondenza e viceversa.

Inoltre, la guida rivela anche che la Magic Keyboard con Touch ID può essere accoppiata in modo sicuro con un solo Mac alla volta. Un Mac, invece, può mantenere in memoria fino ad un massimo di cinque diverse Magic Keyboard con sensore integrato.

Potremo acquistare singolarmente la Magic Keyboard con Touch ID?

Tale compatibilità significa che, da un punto di vista tecnico, nulla impedisce ad Apple di vendere la nuova Magic Keyboard anche come accessorio singolo. Al momento, infatti, Apple offre la sua nuova tastiera esclusivamente in fase di acquisto di un  iMac con chip M1.

Nonostante ciò, è possibile che Apple la possa rendere disponibile in un secondo momento, come avvenuto già in passato con alcuni accessori per iMac. Ad esempio, quando l’azienda lanciò l’iMac Pro a dicembre 2017, le versioni in grigio siderale di Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad erano disponibili solo con questo modello. Successivamente, gli utenti hanno potuto acquistare questi accessori anche separatamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News