Adobe Audition ora funziona nativamente su Apple Silicon

Adobe continua nel suo lavoro di aggiornamento della suite Creative Cloud per supportare i nuovi chip M1 ed M1 Pro.

Adobe Audition ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce il supporto nativo ad Apple Silicon per i nuovi Mac con chip M1 e successivi.

adobe audition

Con questo nuovo aggiornamento, Adobe Audition ora funziona in modo nativo su sistemi Apple Silicon, fornendo prestazioni migliorate per la registrazione e il missaggio di contenuti audio. È stata inoltre aggiunta una nuova funzionalità, denominata “Strip Silence”, che consente agli utenti di identificare e rimuovere regioni silenziose e inattive nelle clip senza perdere la sincronizzazione nell’audio multi-traccia.

Adobe Audition è un software molto potente che aiuta gli utenti a lavorare in modo semplice ed efficace sulle tracce audio in ogni contesto: dal sound design ai podcast, passando per la creazione musicale e la registrazione audio. Alcune delle sue funzionalità velocizzano le operazioni grazie a potenti algoritmi e al machine learning, come la funzione “remix” che analizza i brani e ne crea delle versioni di durata differente adattando la traccia per farla sembrare naturalmente più lunga o breve.

Adobe Audition è disponibile in abbonamento tramite il servizio Creative Cloud a 24,39€ al mese ma è sicuramente più conveniente sfruttare l’abbonamento a tutte le app per ammortizzare al meglio il costo del software. In alternativa è possibile risparmiare un po’ acquistando dei piani prepagati, spesso disponibili in sconto, su Amazon.

Adobe sta continuando nel rendere compatibili nativamente tutti i suoi software con i nuovo Mac con chip Apple Silicon M1 e successivi. Tra gli altri prodotti già compatibili con i chip M1 troviamo Premiere Rush, Photoshop e Lightroom CC. Altri prodotti, invece, sono ancora in fase di beta testing ma è solo questione di tempo in quanto in Apple la transizione è appena partita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti