Adobe aggiorna Photoshop con il supporto nativo ad Apple Silicon

Adobe introduce tante novità con l'ultimo aggiornamento della suite Creative Cloud.

Adobe ha aggiornato la suite Creative Cloud introducendo nuove funzionalità, ma sopratutto portando il supporto nativo per Apple Silicon su Photoshop.

Photoshop abbraccia Apple Silicon

Partiamo subito da Photoshop, che finalmente abbraccia Apple Silicon dopo un periodo di beta testing. Adobe ha afferma che la nuova versione di Photoshop funziona a “1,5 volte più veloce dei sistemi di generazione precedente configurati in modo simile“. Tuttavia,  alcune funzionalità non sono ancora supportate, per cui bisognerà attendere ulteriori update per una completa compatibilità con i Mac M1.

Per quanto riguarda il resto della suite Creative Cloud, Adobe ha rilasciato aggiornamenti per Premiere Pro, After Effects, Premiere Rush e Audition, oltre a Character Animator e Adobe Stock.

Premier Pro

In Premiere Pro, il nuovo aggiornamento introduce un nuovo flusso di lavoro per i sottotitoli, con un set di strumenti completo per l’aggiunta e la personalizzazione dello stile di didascalie e sottotitoli. Gli utenti hanno anche la possibilità di copiare e incollare i rack di effetti delle tracce audio all’interno di Premiere Pro, oltre alla possibilità di copiare singoli effetti audio. Un successivo aggiornamento aggiungerà anche le funzionalità “Speech to Text”.

After Effects

Il nuovo aggiornamento di After Effects introduce la funzione “3D Draft Preview” in tempo reale, che offrirà un feedback immediato sui progetti nel pannello “Composizione”. “3D Ground Plane”, invece, aiuterà con l’orientamento dei progetti nello spazio 3D, completo di una linea dell’orizzonte, un punto di fuga e lo snap della griglia.

La barra degli strumenti di composizione è ora più efficiente e organizzata in maniera più logica, oltre a presentare gli strumenti nel giusto contesto. Inoltre ora gli utenti saranno in grado di applicare rapidamente il proprio marchio ai video, senza avere la necessità di avere grande conoscenza del software.

Premiere Rush

Adobe Premiere Rush per desktop e iOS ottiene 24 nuovi preset di filtri colore, offrendo agli utenti più opzioni per modificare rapidamente le clip.

Character Animator

Character Animator ora utilizza un nuovo formato di progetto, più veloce e compatto. Sono inoltre disponibili le nuove opzioni di snap della timeline “Snap to Frames” e “Snap to Objects”. Inoltre, un nuovo esempio di pupazzo chiamato “Hopscotch the Frog” mostrerà la funzionalità Limb IK, oltre a vari trigger per mani e piedi. Il comportamento di camminata sarà impostato in maniera predefinita su “Pin Feet when Standing”.

Adobe Audition

Adobe Audition aggiunge una modalità “Inserisci registrazione”, che consente di aggiungere nuove registrazioni ovunque in un file audio, senza dover tagliare manualmente un segmento audio separato.

Adobe Stock

Gli utenti di Adobe Stock potranno utilizzare i nuovi modelli di grafica animata, che consentiranno di aggiungere rapidamente il proprio marchio o logo alla grafica in movimento nei progetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti