
Apple ha appena rilasciato macOS Sequoia 15.4, quarto major update del sistema operativo Sequoia, disponibile gratuitamente per tutti i Mac compatibili. Dopo soli due mesi dalla versione precedente, macOS 15.4 porta con sé interessanti novità, utili per migliorare la produttività e la gestione delle attività quotidiane.
Oltre a tutte le novità di Apple Intelligence in italiano (qui tutte le funzionalità), questa versione apporta anche altri cambiamenti.
Una delle novità più apprezzate di questo aggiornamento è sicuramente l’arrivo della categorizzazione intelligente nella Mail. Finalmente, anche su Mac potremo contare su una casella di posta più pulita, organizzata e intuitiva, grazie alle categorie automatiche:
- Transazioni (acquisti, ricevute, fatture)
- Aggiornamenti (notifiche importanti, aggiornamenti software)
- Promozioni (newsletter commerciali, offerte speciali)
Le email più rilevanti saranno invece raggruppate automaticamente nella sezione principale, garantendo che le informazioni essenziali non sfuggano più all’attenzione.
Abbiamo poi un nuovo stile Sketch nell’app Image Playground, perfetto per chi vuole aggiungere un tocco artistico alle proprie immagini. Il supporto ai Memory Movie nell’app Foto è invece utile per creare slideshow personalizzati in pochi click.
Abbiamo anche l’arrivo di nuove emoji, per esprimere ancora meglio emozioni e concetti nelle conversazioni quotidiane.
Per installare l’aggiornamento, basta recarsi su Impostazioni di Sistema > Aggiornamenti Software
Aggiornamenti