Gli accessori degli iMac M1 si abbinano al suo colore e funzionano su tutti i Mac

Tastiera, mouse e non solo: gli accessori in dotazione nei nuovi iMac M1 si abbinano ai vari colori, ma non sono disponibili per l'acquisto separato.

I nuovi iMac M1 si contraddistinguono per le diverse colorazioni proposte da Apple. Una delle novità riguarda anche mouse, tastiera, trackpad e cavi abbinati proprio al singolo colore scelto.

imac colorati

Gli iMac M1 2021 sono disponibili in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ogni modello verrà fornito con un set di accessori con colore abbinato: Magic Mouse o Magic Trackpad (a seconda della vostra scelta in fase di acquisto) con base in alluminio colorato, e una Magic Keyboard con struttura in metallo colorato.

accessori imac

Ecco nel dettaglio alcuni di questi accessori:

Piccola nota per il Magic Mouse. Purtroppo, per qualche motivo Apple non ha apportato modifiche al sistema di ricarica della batteria, visto che la porta di ricarica si trova anche sulla basetta del mouse. Questo significa che saremo ancora costretti a capovolgerlo e non utilizzarlo quando colleghiamo il Magic Mouse al cavo Lightning. Sarebbe bastato spostare la porta sulla parte anteriore del mouse.

L’attenzione di Apple per i dettagli dei colori si estende anche al cavo di alimentazione, all’adattatore e al cavo da USB-C a Lightning presenti nella confezione. I due cavi hanno un design intrecciato nel colore scelto dall’utente.

Alimentatore iMac M1

Gli accessori colorati sono attualmente un’esclusiva dei nuovi iMac e non vengono venduti separatamente, malgrado siano compatibili con gli altri Mac della linea Apple. Inoltre, i modelli iMac M1 di fascia alta sono dotati di una Magic Keyboard con Touch ID (compatibile con tutti i Mac M1), mentre i modelli di fascia bassa dispongono di una Magic Keyboard senza il sistema di autenticazione biometrica (compatibile con tutti i Mac).

Il nuovo iMac con chip M1 sarà ordinabile dal 30 aprile, con disponibilità dalla seconda metà di maggio. Il prezzo di partenza è di 1.499 euro per la versione con CPU octa-core, GPU 7-core, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, Magic Keyboard senza Touch ID e senza alimentatore con porta Ethernet. Si sale a 1.719 euro per la versione con CPU octa-core, GPU octa-core, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, due porte USB 3, Magic Keyboard con Touch ID e alimentatore con Ethernet.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News