Le vendite dei Mac crescono del 111% nel primo trimestre del 2021!

I Mac hanno registrato una crescita senza precedenti nel primo trimestre del 2021, con spedizioni superiori al 111,5% rispetto a quelle dello stesso periodo di un anno fa.

mac m1

I dati condivisi oggi da IDC ci dicono che l’intera industria dei PC è crescita di anno in anno, nonostante la carenza di componenti. A determinare questo risultato ci ha pensato soprattutto la pandemia ancora in corso, che obbliga moltissime persone a lavorare o studiare da casa.

Nel primo trimestre del 2021, Apple ha venduto circa 6,7 milioni di Mac, che rappresentano l’8% dell’intero mercato. Solo un anno fa, nello stesso periodo Apple ha venduto circa 3,2 milioni di computer.

idc spediizoni mac q1 2021

Lenovo si conferma al primo posto con 20 milioni di PC venduti (+59,1%), seguita da HP e Dell. Apple è l’azienda che fa registrare la crescita più grande con il 111,5%, seguita da Acer con il 73,5%. In totale, nel primo trimestre 2021 sono stati spediti 83,9 milioni di PC, con il 55,2% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Ryan Reith, vicepresidente Worldwide Mobile Device Tracker di IDC, afferma che i risultati potevano essere addirittura migliore, ma il settore è stato colpito dalla continua carenza di componenti. Le prospettive rimangono positive per i prossimi trimestri.

IDC non ha specificato quali Mac sono stati venduti maggiormente, ma è chiaro che i nuovi modelli M1 hanno contribuito non poco alla crescita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita