Apple consente nuovamente di installare le app iOS non supportate sui Mac M1

Almeno per il momento, Apple consente nuovamente di installare app iOS e iPadOS non supportate ufficialmente sui Mac con processore M1.

Gli utenti che utilizzano Mac con processore M1 possono nuovamente installare le app iPhone e iPad non supportate ufficialmente, grazie ad un cambiamento adottato lato server da Apple.

mac m1

Venerdì scorso, Apple aveva abilitato alcune protezioni lato server per impedire agli utenti di eseguire il sideload delle app iPhone e iPad prive di supporto ufficiale ai processori M1. Con queste restrizioni, gli utenti non potevano più installare le app iOS  non disponibili sul Mac App Store, come ad esempio Netflix, mentre potevano continuare a scaricare quelle aggiornate dagli sviluppatori con il supporto al processore M1. Prima della restrizione attivata da Apple, invece, gli utenti potevano facilmente installare il file ipa di qualsiasi app iPhone sui Mac M1.

Poche ore fa, e per motivi ancora sconosciuti, Apple ha rimosso questa restrizione e ora è nuovamente possibile installare qualsiasi app iOS sui Mac M1, anche se non presente su Mac App Store. È molto probabile che si tratti di una modifica provvisoria, perché da un momento all’altro Apple potrebbe nuovamente attivare i blocchi alle app non supportate, ma per il momento nessun divieto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria