In arrivo un fix per i problemi al Bluetooth sui Mac M1

Diversi utenti di Mac con chip M1 segnalano problemi al Bluetooth, ma un fix sembra ormai pronto al rilascio.

Secondo le ultime informazioni, Apple starebbe lavorando ad un fix che andrebbe a risolvere i problemi di connettività Bluetooth che alcuni utenti hanno riscontrato con i nuovi Mac M1 sin dal loro lancio.

mac m1

Sin dal lancio dei nuovi MacBook Air, ‌‌MacBook Pro 13 e ‌‌Mac mini con chip M1, alcuni utenti ha subito segnalato vari problemi con il Bluetooth, che vanno dalle disconnessioni intermittenti delle periferiche, fino a connessioni Bluetooth completamente non funzionanti. Fino ad ora non si sapeva se il problema fosse hardware o software, ma ora The 8-Bit rileva che il giornalista Ian Bogost, che ha personalmente riscontrato problemi con il Bluetooth, ha confermato che Apple gli ha detto che “una correzione è in corso e potrebbe arrivare in qualsiasi momento“.

Secondo quanto riferito, il problema sembra interessare sia accessori di terze parti come mouse, tastiere e cuffie Bluetooth, sia prodotti Apple come AirPods, Magic Mouse e Magic Keyboard. Gli utenti più colpiti sono i possessori di “Mac mini”, problema che viene “aggravato” dal fatto che molti si affidano a periferiche wireless per interagire con il proprio Mac al fine di liberare le porte disponibili.

Apple non ha specificato quando verrà rilasciato l’aggiornamento, ma è probabile che qualche novità possa arrivare con il prossimo aggiornamento ‌‌a macOS Big Sur‌‌ 11.2, la cui versione beta è già nelle mani di sviluppatori e tester pubblici‌‌.

Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi con le periferiche Bluetooth?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News