Mac mini M1, segnalati problemi di connettività Bluetooth

Diversi utenti dichiarano di avere problemi nell'utilizzare alcuni accessori Bluetooth sui nuovi Mac M1.

Il nuovo Mac mini con chip M1 offre prestazioni eccezionali, ma a quanto pare alcuni modelli sono affetti da problemi di connettività Bluetooth.

mac mini 2020

Diversi clienti segnalano difficoltà nell’utilizzare gli accessori Bluetooth con il nuovo Mac mini M1. Come spiega lo YouTuber Patrick Tomasso, l’utilizzo di un mouse Bluetooth sul Mac mini M1 è quasi impossibile perché la connessione si perde continuamente.

L’utente ha provato a utilizzare il Mac mini con Logitech MX Master 3 e il Magic Mouse 2, ma “tutti si scollegano in modo intermittente” durante l’uso. Ha anche riscontrato problemi con la connessione Bluetooth durante l’associazione di AirPods Pro e altri accessori wireless.

Su Reddit e sul forum di supporto Apple ci sono reclami simili, con i Mac M1 che in alcuni casi non riescono a riconoscere mouse e tastiere Bluetooth, rendendo di fatti inutilizzabile la macchina.

Le ragioni alla base di questi problemi di connettività non sono ancora note, in attesa che Apple rilasci una dichiarazione. Potrebbe trattarsi di un bug di macOS o di problemi hardware su alcuni Mac mini. Vi aggiorneremo in caso di novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News