I MacBook Pro da 14 e 16 pollici potrebbero segnare il successo di Apple Silicon

Quanto saranno importanti i prossimi MacBook con chip Apple Silicon?

Nella seconda parte del 2021 ci si aspetta il rilascio dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, chiaramente con chip M1. Secondo TrendForce, questi due prodotti potrebbero produrre un boost in termini di quote di mercato per i modelli Apple Silicon.

macbook pro

Facciamo un passo indietro e torniamo al mese di Luglio 2020, quando Ming-Chi Kuo, analista molto conosciuto nel settore, aveva previsto due nuovi MacBook Pro per il 2021, di cui un modello con diagonale da 14 pollici.

Questi nuovi MacBook Pro potrebbero, quindi, arrivare sul mercato con un totale re-design, nuove specifiche tecniche – soprattutto per i display Mini LED – e chip M di Apple. Infatti siamo nel pieno della transizione da Intel ad Apple Silicon, periodo che durerà un paio di anni e che vedrà sempre più rilasci in questa direzione. É quindi molto probabile che quanto più numerosi saranno i computer dotati di questa nuova architettura, maggiori saranno le quote di mercato. La previsione parla del raggiungimento di circa il 7% con il boost dato da queste novità.

C’è chi parla anche di nuovi iMac e iMac Pro in lavorazione ma ricordiamo a tutti che questi due anni saranno densi di novità sotto questo punto di vista e che non mancheranno anche dei rilasci di Mac con CPU Intel.

Da quanto abbiamo avuto modo di testare, le performance di questi nuovi chip Apple Silicon sono davvero strabilianti. Vi alleghiamo la nostra recensione completa per maggiori informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News