Microsoft sostituirà Outlook per Mac con un nuovo client Web universale

Importanti novità in arrivo per il client di posta elettronica Microsoft Outlook per Mac, che presto potrebbe essere disponibile solo come client web.

Come riportato in queste ore da Windows Central, Microsoft prevede di sostituire Outlook per Mac con un nuovo client Web universale.

outlook mac

Mesi dopo aver annunciato una riprogettazione completa di Outlook per Mac, Microsoft intende eliminare la sua attuale app e sostituirla con un nuovo client basato sull’app Web di Outlook.

Nome in codice “Monarch“, il progetto è il tentativo di Microsoft di creare un singolo client Outlook su Windows, Mac e Web. Il nuovo client sostituirà anche le app di posta e calendario predefinite su Windows 10 e unificherà l’intera selezione di app Outlook di Microsoft. Sebbene dovrebbero esserci alcune integrazioni del sistema operativo nativo come l’archiviazione offline e le notifiche, l’obiettivo generale è quello di offrire un client il più universale possibile su tutte le piattaforme.

La modifica consente a Microsoft di utilizzare la stessa base di codice per le app su tutti i dispositivi, aiutandola a semplificare lo sviluppo. Per gli utenti, il nuovo client universale sarebbe di dimensioni inferiori e offrirebbe la stessa esperienza utente su tutti i dispositivi (Windows, macOS, Android, iOS)

Microsoft dovrebbe rilasciare un’anteprima del suo nuovo client Outlook verso la fine del 2021 e prevede di sostituire le app di posta e calendario in Windows 10 nel 2022. Outlook per Mac sarà presumibilmente deprecato in questo intervallo di tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News