Outlook per Mac con design tutto nuovo in arrivo ad ottobre

Outlook per Mac arriverà in ottobre con un nuovo aggiornamento che introdurrà un design tutto nuovo.

Microsoft ha completamente ridisegnato l’app di Outlook per Mac, il cui rilascio al pubblico è previsto per metà ottobre. La nuova interfaccia andrà ad integrarsi perfettamente con macOS Big Sur.

Microsoft ha mostrato i miglioramenti e le modifiche apportate con la nuova versione di Outlook per Mac in un comunicato stampa pubblicato oggi. In particolare, il nuovo design sarà attivabile tramite un interruttore in-app, che si trova nell’angolo in alto a destra. Di seguito possiamo dare uno sguardo alla schermata principale di Outlook che presenta l’integrazione de “La mia giornata” e il nuovo design attivo.

Microsoft ha poi continuando raccontando come l’app sia stata progettata esclusivamente per macOS, in modo tale che ora sembri perfettamente integrata nel sistema operativo, in particolare con macOS Big Sur. Nei pulsanti gli angoli saranno arrotondati, mentre il design dell’elenco dei messaggi e il riquadro delle conversazioni saranno fortemente influenzati da Big Sur. L’app utilizza un design a sfondi bianco, per avere un maggiore contrasto su testo e icone.

Il nuovo Outlook per Mac offre inoltre diverse impostazioni per la personalizzazione nell’elenco dei messaggi, nel calendario e nell’area principale della posta. La disposizione degli elementi, come ad esempio gli account o le cartelle dei preferiti, potrà essere modificata in maniera semplice e veloce tramite funzione drag-and-drop, in modo da adattare Outlook alle nostre esigenze. Anche la barra degli strumenti è personalizzabile, consentendo di aggiungere, rimuovere e riorganizzare i pulsanti per garantire che i controlli di uso quotidiano siano a portata di clic.

Un’altra importante novità è la “People experience“, che porterà i nostri contatti più importanti in un luogo mirato e dedicato, di facile accesso e gestione. In questo modo potremo separare i contatti privati o dei nostri colleghi dalle altre e-mail o eventi, fornendo un luogo dove poter gestire i contatti con cui collaboriamo più spesso. Da qui si potrà anche avviare una chat di Teams con un determinato contatto, o più di uno, o contrassegnarlo come contatto preferito, il tutto all’interno di una sezione dedicata.

Microsoft prevede l’arrivo di questa nuova versione di Outlook per Mac entro “metà ottobre“, probabilmente insieme al rilascio finale di Big Sur.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News