Apple fornisce le istruzioni per reinstallare macOS sui Mac con chip M1

Problemi nel reinstallare macOS sui nuovi Mac con chip M1? Apple ha fornito delle istruzioni dettagliate.

Poco dopo il lancio dei nuovi Mac con chip M1, molti utenti hanno segnalato diversi problemi nel ripristinare e reinstallare macOS su queste nuove macchine. Ora, Apple ha fornito delle istruzioni dettagliate a riguardo.

Nel tentativo di ripristinare o reinstallare macOS sui Mac con chip M1, gli utenti possono ricevere il seguente messaggio di errore:

Si è verificato un errore durante la preparazione dell’aggiornamento. Impossibile personalizzare l’aggiornamento del software. Riprova.

Durante il fine settimana, Apple ha pubblicato delle istruzioni dettagliate per gli utenti che hanno riscontrato questo problema. In particolare, sembra che il problema sorga se si ripristina il Mac prima di eseguire l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.0.1.

Apple suggerisce di creare un programma di installazione avviabile utilizzando un altro Mac. Nel caso non abbiate a disposizione un altro Mac, Apple descrive in dettaglio un processo in 17 passaggi molto più tecnico utilizzando il Terminale per ripristinare completamente il tuo Mac con chip M1.

Se i problemi persistono, Apple consiglia di contattare l’assistenza tecnica. La guida completa è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac