World Of Warcraft, arriva il supporto al SoC M1

World Of Warcraft sta per ricevere un nuovo aggiornamento con il supporto nativo al nuovo e fiammante chip M1 progettato da Apple.

Il nuovo chip M1 presentato pochi giorni fa da Apple ha smosso anche il mondo del gaming. World Of Warcraft è infatti il primo videogioco a supportare ufficialmente Apple Silicon.

world of warcraft

Il popolare e sempre apprezzatissimo MMORPG targato Blizzard si prepara infatti a supportare il chip M1 con il nuovo aggiornamento 9.0.2 che arriverà nel corso della settimana. Grazie a questo aggiornamento il titolo sarà in grado di sfruttare appieno le nuove performance offerte sia sul fronte CPU che sul fronte GPU, una GPU integrata che ricordiamo offrire prestazioni paragonabili alla 1050ti di Nvidia secondo i primi test effettuati.

L’azienda ha ovviamente specificato che si tratta di una prima release e per offrire maggior supporto ai propri utenti ha dedicato una pagina del proprio forum, così da supportare appieno i giocatori in questa fase di transizione che ovviamente non sarà esente da qualche problematica di gioventù.

Anche il gaming sembra quindi scrutare con particolare interesse il nuovo SoC targato Apple, con un sopporto che potrebbe aprire notevoli scenari. Quali saranno i prossimi giochi a supportare ufficialmente Apple Silicon?

 

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News