I nuovi MacBook Air e MacBook Pro M1 hanno una fotocamera a 720p, ma con alcuni miglioramenti

Tra le novità dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air non rientra la fotocamera, ferma ancora a 720p ma con qualche piccolo miglioramento grazie al processore M1.

Durante l’evento di presentazione dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro con processore Apple M1, l’azienda ha menzionato un nuovo processore per il segnale immagine della fotocamera che apporta alcuni miglioramenti nella qualità del video.

apple-m1-macbook-air-camera-720p

La fotocamera dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air rimane sempre la stessa da 720p dei modelli precedenti, anche se il processore M1 è stato sfruttato da Apple per apportare alcuni miglioramenti.

Apple afferma che il chip M1 migliora la qualità della fotocamera dei MacBook con una migliore riduzione del rumore, una maggiore gamma dinamica, un bilanciamento automatico del bianco migliorato e il rilevamento dei volti ottimizzato per ML in modo tale che gli utenti “appaiano al meglio durante le videochiamate”.

Basteranno per rendere le videochiamate migliori, soprattutto in un periodo dove diventa sempre più importante rimanere in contatto con le persone a distanza?

Saranno i primi test sul campo a dircelo…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware