Apple potrebbe rilasciare entro quest’anno un suo televisore HD!

Il mondo Apple, si sa, è una fucina di rumors che si susseguono quotidianamente, alcuni improbabili, altri molto vicini al vero; alcuni parlano di progetti inesistenti, altri di novità che presto arriveranno sul mercato, altri ancora sono diventati realtà e sono oramai di uso quotidiano sui nostri Mac, iPhone o iPad. Questa volta la voce riguarda una possibile TV targata Apple.

No, non stiamo parliamo di una nuova Apple TV, device ben noto ed apprezzato, bensì di un vero e proprio televisore HD con il quale Apple entrerebbe nel ricco mercato dei televisori LCD. A sollevare questo nuovo rumor è stato un analista, Brian White, il quale, di ritorno un viaggio in Cina dove ha partecipato ad una importante fiera dell’elettronica, ha riferito di aver trovato numerosi indizi che a Cupertino avrebbero oramai deciso di produrre in breve tempo un proprio televisiose HD, ovviamente smart, ovvero dotato di connessione ad internet.

A mio giudizio l’idea non è così fantasiosa e questo per diversi motivi; in primo luogo i televisori moderni sono sempre meno televisori (nel senso stretto del termine) e sempre più degli apparecchi interattivi a loro volta in grado di interagire con internet (vi ricorda nulla?); ciò fa si che Apple abbia già in partenza un notevole Know-How: pannelli LCD, internet, interattività, servizi online, progettazione e realizzazione di software e di hardware sono il loro pane quotidiano. Aggiungiamo che a Cupertino non mancano certo le idee innovative, gli esperti di design o anche solo un brand in grado di attrarre clientela. E infine mettiamoci una notevole disponibilità di denaro (ricordate quei 3,9 miliardi di dollari investiti nonsisabenedove ad inizio anno?) e capirete perché, pur non potendo sapere se questa voce sia vera o falsa mi sento di poterla definire quantomeno verosimile. Unica nota negativa: si parla di un prezzo dai 2000$ in avanti; non proprio spiccioli.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali