Come installare gratuitamente i nuovi font gratuiti in macOS Catalina

Volete provare nuovi font su macOS Catalina? Vi mostriamo come fare con questa semplice guida.

Apple ha recentemente acquistato le licenze per diversi nuovi font che arriveranno su macOS Catalina. Purtroppo, però, fin quando Apple non li renderà disponibili come download opzionale, non sarà possibile scaricarli. Oggi vediamo come ottenerli subito.

I nuovi font di sistema sono stati concessi in licenza da realtà digitali come Commercial Type, Klim Type Foundry e Mark Simonson Studio. Per visualizzare e installare subito questi nuovi font vi basterà seguire la procedura che vi mostriamo di seguito.

Come installare i nuovi font in macOS Catalina

  1. Avviate l’app Libro Font sul vostro Mac
  2. Selezionare Tutti i font nella barra laterale
  3. Scorrete l’elenco dei caratteri e selezionate i caratteri che vedete in grigio (disattivati o non scaricati) che vi piacciono
  4. Fate clic con il pulsante destro del mouse (o Ctrl + clic) sul carattere selezionato e scegliete Scarica [Nome carattere] dal menù contestuale. In alternativa, fate clic sul pulsante Scarica che appare nella finestra di anteprima del carattere

Le nuove opzioni di font includono Canela (16 stili), Domaine (6 stili), Founders Grotesk (17 stili), Graphik (18 stili), Produkt (8 stili), Proxima Nova (12 stili), Publico, Sauber Script e Quotes Caps.

Proverete uno di questi nuovi font o preferite rimanere con il font standard presente su macOS Catalina?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac