Tastiera a forbice in arrivo anche su MacBook Pro 13 e iPad!

La tastiera a forbice già vista su MacBook Pro 16 è in arrivo anche sul modello da 13 pollici e iPad Smart Keyboard!

tastiera a forbice

Con il lancio del MacBook Pro 16, Apple ha introdotto la nuova tastiera a forbice in sostituzione della controversa tastiera a farfalla. Stando al report appena diffuso, le novità coinvolgeranno presto non solo il MacBook Pro 13, ma anche la Smart Keyboard di iPad.

Il prossimo refresh del MacBook Pro 13 arriverà già in questa prima metà dell’anno o, al più tardi, al prossimo autunno così come previsto dall’analista Ming-Chi Kuo. Vista la notorietà e la bravura dell’analista abbiamo motivo di credere che anche in questo caso avverrà ciò che è stato predetto. L’analista aveva già parlato dell’introduzione di una nuova tastiera con il lancio del MacBook Pro 16 dello scorso anno.

Il nuovo meccanismo della tastiera a forbice è più piccolo del precedente e permette di avere molto più spazio sotto ad ogni tasto in modo tale da evitare che il deposito di polvere e detriti intacchi il funzionamento del meccanismo stesso. Maggior spazio vuol dire anche maggiore facilità nella pulizia della tastiera con il semplice utilizzo dell’aria compressa. Il compromesso è stato quello di aumentare lo spessore della tastiera di 0,1mm rispetto al modello a farfalla. La tastiera a farfalla è stata introdotta la prima volta con la linea MacBook 12 pollici seguita dai nuovi MacBook Pro del 2016. Dopo l’introduzione di questi dispositivi, un numero sempre crescente di utenti ha lamentato malfunzionamenti e blocchi improvvisi della tastiera.

Rispetto alla tastiera a farfalla, la nuova a forbice risulta essere ancora più precisa e silenziosa.

Non è escluso che questa novità possa arrivare presto anche su MacBook Air già nel corso del 2020. Resta solo confermare quando arriverà l’annuncio del nuovo MacBook Pro 13, della linea di tastiere per iPad e del nuovo MacBook Air. Vi ricordiamo inoltre che per tutti i MacBook con tastiera a farfalla, Apple offre il cambio gratuito della tastiera in caso di malfunzionamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor