I sei Apple Stores da visitare assolutamente “prima di morire”!

In questo articolo vogliamo segnalarvi una curiosa classifica stilata da Leslie Horn di PC Magazine: si tratta dei sei Apple Stores più belli; tanto belli da essersi meritati l’appellativo di “da vedere prima di morire”!

Dal 2001, anno in cui è stato aperto il primo, gli Apple Store sono progressivamente aumentati sino alla ragguardevole cifra dei giorni nostri di 320 (ed oltre) e con ulteriori prospettive di crescita. Da qualche tempo esiste addirittura un sito web dedicato a raccogliere e divulgare notizie relative proprio agli Apple Stores, si tratta di ifoAppleStore.com. Ben al di là dunque di un semplice negozio, ma piuttosto un fenomeno di costume, una sorta di tempio della tecnologia e del commercio; non sorprende allora l’iniziativa (peraltro non la prima del suo genere) della giornalista di Pc Magazine di stilare questa personale classifica come se fosse davvero un peccato non vedere almeno una volta nella vita questi Apple Stores.

La classifica in questione mette al primo posto lo Store di Covent Garden a Londra; aperto nell’agosto 2010 è il quinto di Londra ed è il più grande Apple Store al mondo.

Segue quello che troviamo a New York sulla Fifth Avenue, quello del celeberrimo cubo di vetro, aperto nel 2006.

Con il successivo andiamo in Giappone, all’Apple Store di Ginza, un distretto di Tokio.

Quindi Shanghai, con il suo Apple Store sotterraneo, sormontato da un cilindro di vetro e visibilmente ispirato all’Apple Store della quinta strada di New York.

Quindi é il turno di Parigi, con l’Apple Store posizionato nello scenografico ingresso del Louvre (quello, non a caso, della piramide di vetro)

E ultimo di questa classifica degli Apple Store più belli (secondo PC Magazine) quello di Sydney, per la cronaca il primo aperto nell’emisfero sud nel 2008.

Se l’argomento vi interessa, vi suggerisco di fare un giro su ifoAppleStore.com; il sito è davvero ricchissimo di informazioni e di fotografie. E voi, quale Apple Store avete visitato e preferite?

[img]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità