I possibili nomi di macOS 10.15: Mammoth, Monterey, Rincon o Skyline?

Era il 2013 quando, con OS X Mavericks, Apple ha iniziato a scegliere nomi di luoghi della California per il suo sistema operativo. Le cose non cambieranno nemmeno nel 2019, con Apple che ha giù registrato una serie di marchi che potrebbero essere utilizzati proprio con macOS 10.15.

Nel corso degli ultimi 5 anni, Apple ha fatto domanda per la registrazione di 19 marchi con nomi che si riferiscono a luoghi della California. La legge americana prevede che le aziende abbiano diversi mesi di tempo per registrare un marchio già in uso, per questo nell’elenco troviamo anche i vari Yosemite, Sierra e Mojave già utilizzati in passato Inoltre, alcuni di quei 19 nomi sono stati abbandonati e ora ne rimangono pochi.

La lista dei possibili “marchi” di macOS 10.15 si può restringere a Mammoth, Monterey, Rincon e Skyline.

Forse il più interessante è Mammoth, che è probabilmente legato al Mammoth Lakes e alla Mammoth Mountain, zone molto popolari per lo sci e le escursioni sulle montagne della Sierra Nevada.

In particolare, la domanda per il marchio Mammoth è stata approvata solo all’inizio di questo mese dopo molti anni di ritardi e una sospensione. Negli ultimi sei mesi si è assistito a un bel po’ di attività su questo marchio, con la ricorrente Yosemite Research LLC (legata ad Apple) che ha apportato alcune modifiche per riattivare l’applicazione sospesa e velocizzare l’approvazione.

L’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha concesso ad Apple la registrazione al marchio Mammoth e l’ha pubblicata a marzo per attendere eventuali opposizioni. Dopo che non sono arrivate opposizioni alla registrazione del marchio, Mammoth è stato ufficialmente autorizzato all’inizio di questo mese. È possibile che il tempismo di questa registrazione sia una coincidenza, ma gli avvocati di Apple si sono mossi per velocizzare il tutto.

Monterey è invece una città storica, popolare luogo di villeggiatura sulla costa del Pacifico. Il marchio è stato richiesto nel 2013, ma è stato concesso solo il 12 giugno 2018.

Rincon è una famosa area per gli amanti del surf che si trova nel sud della California. Il marchio è stato richiesto nel 2016.

Infine, Skyline probabilmente si riferisce al panoramico Skyline Boulevard che segue in gran parte il crinale delle montagne di Santa Cruz a sud di San Francisco. Il marchio è stato autorizzato il 20 marzo 2018.

Ovviamente, Apple potrebbe avere in servo anche altri nomi non registrati, per cui è difficile al momento fare previsioni.

Quindi, come sarà chiamato macOS 10.15? Sarà uno di questi quattro o qualcosa di completamente diverso?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor