Shutter: l’app perfetta per realizzare screenshot su Mac

Scattare uno screenshot su Mac è davvero semplice: basta premere contemporaneamente i tasti SHIFT+COMMAND+4 per scegliere la porzione di schermo da immagazzinare in un’immagine (o +3 per memorizzare l’intero desktop). Ma se questa funzione, seppur comodissima, risulta per voi troppo basilare, allora su Mac App Store è possibile acquistare l’applicazione Shutter.

Shutter è un’elegante applicazione, semplice da utilizzare, pensata appositamente per scattare screenshot su Mac. Una volta installato il programma, la sua icona va a posizionarsi sulla Status Bar superiore del Mac, in modo da potervi accedere in qualsiasi momento. Tramite apposite scorciatoie di tastiera, l’utente può quindi scegliere di effettuare uno screenshot di una porzione di schermo, di una determinata finestra, del dock, dell’intero schermo o di una pagina web. L’immagine viene salvata in formato PNG e tutte quelle realizzate in precedenza, vengono conservate e memorizzate all’interno del programma.

Le immagini possono poi facilmente essere condivise via Mail o salvate in iPhoto. Inoltre, Shutter implementa un comodo editor per modificare alcuni aspetti dell’immagine, come luminosità, esposizione, colore o inserire particolari effetti.

Shutter è disponibile su Mac App Store al prezzo di 3,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)