Notebook, aumentano le vendite in casa Apple

Durante i primi tre mesi del 2017, Apple ha venduto circa 3,4 milioni di notebook, con un sensibile aumento rispetto allo stesso periodo del 2016.

I dati pubblicati da TrendForce parlano di 3,4 milioni di notebook Apple venduti nel primo trimestre del 2017, contro i 2,9 milioni di 12 mesi prima. Con questi numeri, Apple si posiziona al quinto posto nella classifica dei più grandi produttori di computer portatili, dietro ad HP, Lenovo, Dell e ASUS.

I nuovi MacBook Pro con Touch Bar sono stati ben accolti dai consumatori e hanno contribuito in modo significativo a far crescere le vendite dei notebook in casa Apple. Anche se c’è stato un -15,8% rispetto al trimestre precedente, corrispondente alle vacanze natalizie, Apple ha comunque aumentato le vendite del 15.4% rispetto al primo trimestre del 2016. Gli altri produttori, invece, hanno tutti registrato un calo anno su anno e hanno perso quote percentuali nell’intero mercato notebook, mentre Apple rimane salda al 9%. Questi dati confermano che l’azienda di Cupertino è una delle poche a far registrare il segno positivo in un mercato sempre più in difficoltà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita