Nella preview di Mac OS X Lion rilasciata oggi da Apple agli sviluppatori, della quale vi abbiamo già mostrato alcune novità e screenshot, sono stati trovati alcuni riferimenti ad un possibile “Super Display Retina” che verrà probabilmente implementato nei prossimi computer prodotti dall’azienda.
Questa novità, passata in un primo momento inosservata, andrebbe ad inserirsi a perfezione nel processo di integrazione ed evoluzione delle funzioni di Mac OS con quelle di iPad. I riferimenti trovati in Lion mettono in evidenza la disponibilità, in futuro, di possibili schermi “Retina” ad altissima risoluzione.
Se ciò venisse confermato, i prossimi Mac o semplici display Apple potrebbero avere una risoluzione pari al doppio di quella presente sui modelli attuali. Con l’introduzione di un “Super Display Retina”, ad esempio, un MacBook Pro da 15 pollici con risoluzione da 1440×900 pixel supporterebbe una risoluzione pari a 2880×1800 pixel, mantenendo intatte, ovviamente, le dimensioni dello schermo.
Una novità da non valutare assolutamente se si pensa agli enormi benefici apportati dal Retina Display su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione.
[via]