Startupizer 2, un completo strumento per gestire l’apertura delle applicazioni su Mac

Startupizer 2 consente di gestire interi gruppi di programmi che vogliamo lanciare quando si avvia il Mac o che desideriamo aprire tutti contemporaneamente. Si possono anche programmare le aperture dei vari gruppi di app e cadenzarle.

VEDI SU APP STORE

Con Startupizer 2 per Mac, l’utente avrà a disposizione uno strumento completo per gestire e regolare il lancio di più applicazioni, dando la possibilità di creare dei veri e propri set che si adattano all’esigenze di ognuno. Si tratta, quindi, di un software molto utile per chi, ad esempio, ha la necessità di aprire gruppi di app durante i giorni feriali e altre app nei week-end, che vuole lanciare più applicazioni contemporaneamente o che vuole gestire l’apertura delle stesse all’avvio del Mac in base ai giorni e alle ore stabilite.

E’ vero, una di queste funzioni, e cioè l’apertura delle app all’avvio del Mac, può essere gestita anche dalle Preferenze di Sistema su Mac OS X, ma Startupizer offre una serie di opzioni e di strumenti aggiuntivi. Oltre a quelli già elencati, Startupizer 2 offre anche la possibilità di cadenzare l’apertura delle singole app, scegliendo quali aprire e in quali orari o a che distanza di tempo l’una dall’altra.

Si possono poi creare dei veri e propri calendari, con giorni e ore stabilite per l’apertura dei vari programmi. Per chi utilizza un portatile, viene offerta anche la possibilità di filtrare alcune applicazioni e di lanciarle solo se il computer è collegato alla presa di corrente.

Tutte le varie combinazioni possibili possono essere riordinate, sommate e gestite in piena libertà, offrendo all’utente uno strumento davvero completo per regolare il lancio delle varie applicazioni installate su Mac.

Startupizer 2 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)