Rejoin X: un simpatico physics game, ideale quando avete bisogno di una pausa

Oramai abbiamo capito tutti che i videogiochi per essere belli non devono necessariamente essere anche graficamente eccezionali, mostruosamente complessi ed iper-realistici; a volte basta poco per rendere un gioco accattivante anche se semplice e scarno (pensiamo a quante ore abbiamo speso a giocare a Tetris, tanto per dirne una). Allora oggi abbiamo deciso di segnalarvi un giochino per Mac OS X che ci è parso simpatico, semplice ma non banale e sicuramente stimolante. Uno di quei giochi pensati per quando ci prendiamo dieci minuti di pausa e vogliamo liberare la testa da tutti i pensieri; si tratta di Rejoin X.

Il gioco è presto spiegato: noi abbiamo il controllo di due palline, una rossa ed una blu; queste sono appoggiate su alcune piattaforme sospese nel vuoto e non possono cadere pena il nostro (inaccettabile!) fallimento. Lo scopo del gioco e fare incontrare le due palline. Ma se fosse tutti qui sarebbe una cosa ridicola! Per questo, al fine di complicare un po’ le cose, a noi è data la possibilità di controllare la pallina rossa regolandone gli spostamenti verso destra e sinistra mediante le frecce della tastiera e ad ogni movimento che decideremo di imprimere alla nostra pallina rossa, la pallina blù farà automaticamente lo stesso movimento ma in direzione contraria.

E adesso si comincia probabilmente a capire che non è facile come poteva sembrare all’inizio. I primi livelli sono semplicissimi; nello screenshot qui sopra vedete il primo nel quale basta mandare la pallina rossa verso destra che automaticamente la blu si sposterà verso sinistra e le due collideranno immediatamente, ma già dal terzo livello le due palline si troveranno in posizioni non simmetriche e quindi starà alla nostra abilità fare movimenti piccoli o grandi in modo da creare la condizione ideale per la tanto desiderata collisione.

Insomma un gioco simpatico, non certo pensato per fare delle sedute di gioco della durata di ore, ma ideale per i dieci minuti di pausa dal lavoro, per un breve viaggio in treno (o quando andiamo al bagno. n.d.r.).
L’applicazione è disponibile su Mac App Store a questo link ed è completamente gratuita. Se poi il gioco dovesse davvero appassionarvi, sappiate che sempre su Mac App Store è disponibile anche una sorta di versione premium (si chiama semplicemente Rejoin) e che al costo di 1,59 euro aggiunge altri 30 livelli; la trovate seguendo questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)