Reformator, ottima app per convertire, ritoccare, rinominare più immagini contemporaneamente

In cerca di un valido software in grado di convertire, rinominare, ritoccare, aggiungere watermark, ecc. e il tutto lavorando su più foto contemporaneamente? Bene, allora oggi abbiamo il software che fa per voi, intitolato “Reformator”.

Reformator Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Reformator è un valido software per Mac che tutti gli amanti del foto editing apprezzeranno sicuramente. Attenzione però, non si tratta di un programma ideato per aggiungere filtri o effetti speciali, anche se, qualche funzione simile è stata comunque implementata, ma consente principalmente di convertire e rinominare più file contemporaneamente. In aggiunta a queste due ottime funzioni, l’autore ha voluto ampliare le funzionalità del programma, aggiungendo anche altri interessanti features. Per quanto riguarda il download sono necessari 25.7 MB, la lingua disponibile è in inglese e richiede OS X 10.9 o versioni successive.

Reformator: Batch Convert, Crop, Resize, Rename, Adjust, Watermark, and even more questo il lunghissimo nome scelto dall’autore per identificare l’applicazione di oggi su Mac App Store. Per semplificarci un po’ la vita, noi la chiameremo semplicemente Reformator. Come facilmente intuibile, il nome dell’app riporta le principali funzionalità disponibili, tra cui, appunto:

  • la conversione rapida dell’estensione di uno o più files contemporaneamente (BMP, GIF, JPEG, JPEG 2000, PDF, PNG, TIFF);
  • ritagliare un’immagine;
  • attribuire nuove dimensione ad un’immagine;
  • modifica e migliorare alcuni valori estetici come colori, contrasto, bilanciamento, ecc.;
  • inserimento watermark nelle proprie immagini…

e tanto altro ancora.

Reformator Mac pic1

Se è la prima volta che utilizzate software simili, la navigazione tra le varie funzionalità potrebbe sembrare un po’ difficile da apprendere. Però, vi assicuriamo che dopo aver fatto qualche prova, anche i meno esperti riusciranno a sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte. L’interfaccia grafica è stata realizzata in modo tale da poter aver tutte le funzioni in vista ed a portata di mano. A nostro avviso un must per tutti coloro che necessitano di un’app simile.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 13,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)