Onde Mini Bundle: 5 applicativi per spremere al massimo il nostro Mac, in promozione!

Un taglio netto alla crisi con uno sconto del 75% con il parco software Mac-only di Ondesoft.

Come da consuetudine, la promozione del fine settimana copre sia il sabato sia la domenica per cui abbiamo a nostra disposizione due giorni per valutare la bontà di quanto in tavola, due giorni che, nel caso di un bundle, si rivelano preziosi per sviscerare a dovere ogni prodotto nell’offerta.

In tavola, quest’oggi, 5 dei 6 programmi presenti nel portfolio di Ondesoft, che grazie alla partnership con MacUpDate è possibile acquistare usufruendo di uno sconto pari al 50% della loro somma.

Prima di cominciare una nota, così da toglierci subito il pensiero: perché fare un bundle con 5 prodotti e non con tutti, considerando anche l’importanza e l’interesse e che avrebbe potuto rappresentare l’escluso di turno, ovvero, AudioBook Converter… Un plauso invece alla tempistica: i prodotti sono stati tutti opportunamente aggiornati per Mountain Lion in occasione della Promo, come riscontrabile dai singoli changelog!

Onde iTunes Converter è, fondamentalmente, un programma in grado di estrarre tracce audio da video iTunes e convertirle direttamente in formato AAC (per l’importazione diretta in iTunes) oppure MP3, AC3, AIFF, AU, FLAC, M4A, M3R e MKA. Diversamente da programmi simili può gestire anche contenuti protetti da DRM e, nel caso in cui si fosse alle prese con audiolibri, di segnare i singoli capitoli per una migliore riproduzione.

Durante il processo di conversione sono preservati anche i metadati presenti nell’archivio sorgente e, anche quando alle prese con DRM, gli sviluppatori assicurano velocità di rippaggio 16x (quindi, per chiarire, ogni brano dovrebbe richiedere 1/16 della sua durata per essere processato).

Da solo il programma costerebbe 39,95 dollari ma è incluso nella promozione e può essere testato direttamente nella sua versione demo, reperibile da questo indirizzo.

Ondesoft Audio Recorder for Mac è un programma, compatibile con Mountain Lion, per la registrazione di qualsiasi cosa venga riprodotta sul nostro Mac, da qualsiasi fonte o applicativo. Se, ad esempio, stiamo visitando un sito e in sottofondo c’è un brano che vorremmo catturare, lanciamo Audio Recorder, premiamo sul pulsante REC e… attendiamo che il tempo faccia il resto! Sono supportati tutti i programmi in esecuzione sul sistema, dai browser ai player come VLC ed è possibile operare anche piccoli compiti di post-processing dei brani registrati come ad esempio il taglia/incolla in modo tale da confezionare una traccia audio solo con i contenuti desiderati. Il salvataggio può avvenire nei formati piu’ noti con e senza perdita di qualità (dal WAV all’MP3 per intenderci…) ma rimandiamo direttamente a questa pagina perché nonostante l’apparente semplicità, le implicazioni nell’utilizzo ci sono, e anche non poche (come evitare che durante la registrazione di un brano proveniente da YouTube una notifica o un altro flusso audio interferiscano nella registrazione?).

Prezzo 29,95 dollari e versione dimostrativa qui.

Ondesoft ClipBuddy for Mac è invece pensato per gestire la Clipboard (l’area temporanea dei Appunti) del sistema operativo espandendola in modo che definire esponenziale è quantomeno riduttivo. Probabilmente gran parte di noi non utilizza programmi come ClipBuddy perché ne ignora l’esistenza o sottovaluta i benefici che, dopo un periodo di “rodaggio”, possono derivarne: il tool organizza l’area della Clipboard mantenendo traccia di ogni contenuto copiato durante la sessione di utilizzo e ne consente la navigazione con una comoda struttura ad albero.

In aggiunta al testo il programma intercetta anche le immagini e disponibile di una modalità SuperPaste per fare un “incolla” missando piu’ contenuti all’interno della Clipboard. Quanto stipato nel database può essere naturalmente ricercato, modificato ed esportato, tutto con furor di mouse e senza il minimo intervento della tastiera (salvo, naturalmente, per editare qualcosa…). Prezzo in linea con il predecessore, 29,95 dollari, e versione dimostrativa a portata di click.

Di righelli ne abbiamo parlato giusto ieri… Onde Screen Rules è sicuramente meno impegnativo di xScope ma fa, ed in modo spedito, quanto richiesto: misurare distanze ed angoli di oggetti sul video.

Le operazioni di misurazione sono agevolate da una lente d’ingrandimento personalizzabile e da comode scorciatoie richiamabili con combinazioni di tasti, anche quest’ultime rimappabili. Le misurazioni effettuate, infine, sono raccolte all’interno di un database dedicato, consultabile in qualsiasi istante.

24,95 dollari, demo qui e ancora un tool prima di scoprire il prezzo del bundle!

Rullo di tamburi… per accogliere Onde ScreenCapture una fra i primissimi tool ad essere compatibile con Mountain Lion per la cattura di screenshot. OS X integra di per sé uno screengrabber con cui poter catturare sia l’intero schermo sia un’area ben definita tuttavia per personalizzarne il funzionamento è necessario ricorrere al  Terminale e, pur non trattandosi di operazioni complesse, se possiamo evitare… perché no?

Il prodotto messo a punto da Ondesoft prende il meglio di quanto sulla piazza, aggiunge la compatibilità con OS X 10.8 e rifocilla a dovere la sezione oggetti con set in grado di appagare le esigenze di editing piu’ disparate. Come per SnagIT, tool sicuramente piu’ conosciuto, le immagini catturate possono essere modificate dal programma grazie ad un editor interno e questa operazione è una manna dal cielo per chi necessiti di strumenti all-in-one in grado di eseguire operazioni anche complesse su quanto “grabbato”. Alle immagini catturate, e qui realmente sembra di trovarci dinanzi a SnagIT, è associato un modulo per organizzarle e taggarle affinché possano essere ritrovate con rapidità anche via Sherlock.

Con ScreenCapture possiamo chiedere il totale: 29,95 dollari che sommati ai singoli prezzi finora esposti richiederebbero $154.75 ma grazie allo sconto del 74%  possiamo acquistarli tutti con 39.99 dollari!

Per non lasciarsi sfuggire questa offerta, rimandiamo direttamente alla pagina della promozione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion