Moom gestisce per noi la dimensione e la posizione delle finestre sullo schermo

In questo momento quante finestre sono aperte sul monitor del vostro Mac? Se siete tra coloro che hanno risposto “solo una” potete tranquillamente fermarvi qui e andare a bere qualcosa di fresco; ma se siete nel folto gruppo di chi ne ha almeno due -quando non cinque o sei- allora l’applicazione che vi stiamo per presentare potrà risultavi utile. Si tratta di Moom.

L’app funziona davvero in un modo semplicissimo: quando ci avvicineremo con il puntatore al pallino verde di una qualunque finestra (quello posto in alto a sinistra) comparirà una piccola finestrella tramite la quale potremo scegliere se portare la finestra attiva in full screen oppure se farle occupare solo metà schermo, sia essa quella inferiore, superiore, destra o sinistra.


Ma come si vede da questo secondo screenshot è possibile assegnare altrettanto agevolmente anche dimensioni e proporzioni diverse alle nostre finestre.
Le stesse operazioni sono poi eseguibili (previa impostazione) anche mediante delle abbreviazioni da tastiera.
L’app risulta in effetti molto utile, specie per chi fa uso del trackpad, strumento col quale ridimensionare le finestre è forse più macchinoso di quanto non lo sia col mouse.
Se siete interessati a questa app la trovate al costo di 3,99 euro su Mac App Store seguendo questo link.

[Via: Macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)