Max Payne arriva su Mac App Store

Rockstar Games ha rilasciato su App Store la versione Mac dell’epico gioco Max Payne 3.

max payne 3 mac

VEDI SU APP STORE

Max Payne 3 è un videogioco del genere sparatutto in terza persona sviluppato da Rockstar Vancouver e pubblicato da Rockstar Games[1] in USA il 15 maggio 2012 e inEuropa il 18 maggio dello stesso anno per PlayStation 3 e Xbox 360. Su PC il gioco è uscito il 1º giugno 2012. La colonna sonora è stata curata dagli Health e riprende alcuni temi della colonna sonora degli altri due capitoli, entrambe composte da Kärtsy Hatakka e da Kimmo Kajasto.

Max Payne, circa quattro anni dopo gli eventi del secondo capitolo, viene mandato in pensione da Jim Bravura e si trasferisce a Hoboken, New Jersey. Là frequenta il Walton Bar, un locale della zona nel cui molto spesso ci sono risse. Max si sente ancora in colpa per aver tradito sua moglie con Mona Sax e ha preso il vizio dell’alcool e degli antidolorifici.

Cinque anni dopo, Max si trasferisce a San Paolo, Brasile, e viene assunto, assieme al suo amico Raul Passos, come guardia del corpo della famiglia Branco, composta da: i fratelli Rodrigo, magnate immobiliare e presidente della Fábricas Branco, Victor, politico locale, e Marcelo; la moglie di Rodrigo, Fabiana e dalla sorella di Fabiana, Giovanna. Durante un party di beneficienza a casa di Rodrigo, una gang di strada, il Commando Sombra, fa irruzione nell’edificio e rapisce Fabiana e Rodrigo. Max riesce a salvare prima Fabiana, per poi raggiungere il parcheggio sotterraneo e salvare Rodrigo. La tragica perdita dei suoi cari è una ferita ancora aperta per Max Payne. Senza più un distintivo, distrutto, dipendente dagli antidolorifici e desideroso di mettere una pietra sopra il passato, Max accetta un incarico a San Paolo, in Brasile, come guardia del corpo del ricchissimo immobiliarista Rodrigo Branco. Ma, mentre gli eventi sfuggono al suo controllo, Max si trova da solo per le strade di una città sconosciuta, alla ricerca disperata della verità e a combattere per trovare una via d’uscita.



Max Payne 3 è molto diverso dai predecessori; sono molte le cose aggiunte e\o tolte. Ecco le modalità di gioco:

Le Modalità di gioco sono: modalità Storia, dove si gioca in single player e seguendo la trama del gioco; modalità Arcade che comprende la modalità Sfida a punti, Ultimo respiro e Ultimo Respiro Hardcore e il Multiplayer. I livelli di difficoltà della modalità Storia sono: facile, media, difficile, hardcore e vecchia scuola.

La visuale di gioco è un po’ offuscata (fa capire che Max è ubriaco e drogato). Il Bullet Time, presente anche nei precedenti capitoli, è un po’ più lungo; essendo più lungo, si esaurisce in fretta. Si ricarica solo se si uccide un nemico, o se si è sotto il fuoco nemico. In Max Payne e Max Payne 2 esso si ricaricava automaticamente. Una novità introdotta in questo capitolo è la seconda chance: quando Max sta per morire o viene ferito da un colpo mortale e se il giocatore è ancora in possesso al momento di antidolorifico, la visuale diventa scura e Max ha ancora la possibilità di sparare al nemico che l’ha ucciso, se lo si ammazza, la visuale si schiarisce e si torna al gioco, mentre in caso contrario si muore. Nel caso il giocatore non abbia antidolorifici, si muore normalmente. È inoltre disponibile la bullet cam, cioè la visuale da angolazione diversa dell’uccisione di un nemico, e lo Shootdodge, lancio simile a quello dei precedenti capitoli. L’inventario risulta molto più piccolo: si possono trasportare due armi secondarie e un’arma primaria. Le due secondarie possono utilizzate assieme, ma facendo ciò si procede con la perdita dell’arma primaria.

Caratterizzato da una lunga campagna per giocatore singolo, Max Payne 3 sarà anche il primo titolo della serie a vantare una completa modalità multiplayer. Max Payne 3 presenta un multiplayer dal taglio cinematografico e dalla stessa fluida giocabilità della porzione per giocatore singolo. Gli elementi fittizi ormai tipici dell’universo di Max Payne ci saranno tutti, così come modalità di gioco classiche e innovative, giocate tutte sui temi della paranoia, del tradimento e dell’eroismo, sempre all’insegna dello stile visivo epico proprio dell’esperienza per giocatore singolo.

Requisiti di sistema minimi:

  • SO: Mac OS X 10.7.5 Lion
  • Processore: Intel Dual Core Xeon / Core i Series 2.4 GHZ o superiore
  • RAM: 4 GB
  • Scheda video: NVIDIA® 8800GT 512 MB VRAM/AMD Radeon HD 4870 512 MB VRAM
  • Spazio su disco: 40 GB

Max Payne 3 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 35,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)