FaceTime per Mac disponibile al download da Mac App Store

È finalmente disponibile nel Mac App Store l’applicazione FaceTime per Mac, il software Apple che consentirà a tutti gli utenti di effettuare videochiamate gratuite con altri Mac, iPhone e iPod touch (ovviamente solo con quei modelli che supportano tale funzionalità) e, un po’ a sorpresa, il software risulta essere a pagamento.

Ecco tutte le funzionalità, già note a molti, offerte da FaceTime per Mac:

Con FaceTime per il Mac è facile scambiare chiacchiere, sorrisi e risate con gli amici e con i tuoi cari: basta che abbiano un iPhone 4, un iPod touch o un Mac. Per cominciare ci vuole solo un attimo: inserisci il tuo Apple ID e sei già pronto a chiamare. Non importa se a rispondere è un iPhone, un iPod touch o un altro Mac: con FaceTime le videochiamate sono sempre fantastiche. Non c’è modo migliore per restare in contatto con chi vedi più volentieri.

Facile da impostare
• Il setup è semplice e veloce: devi solo inserire il tuo Apple ID.
• Ti basta un solo clic per videochiamare un iPhone 4, un iPod touch o un altro Mac.

Contatti a portata di mano
• Per chiamare usi i contatti della Rubrica Indirizzi: non c’è bisogno di reinserire tutto da zero.
• Aggiungi all’elenco dei Preferiti i nomi delle persone che chiami più spesso.
• Dall’elenco Recenti puoi vedere quali sono state le tue ultime chiamate.

Video ad alta definizione
• Puoi ricevere videochiamate in HD fino a 720p sui Mac con processore Intel che le supportano.
• I Mac con videocamera a definizione standard trasmettono immagini fino a qualità VGA nelle videochiamate da Mac a Mac.

Interfaccia elegante
• Mentre parli spariscono tutti i tasti e menu, così puoi concentrarti solo sulla conversazione.
• L’immagine cambia in modo fluido quando un utente iPhone 4 o iPod touch passa dalla fotocamera frontale a quella posteriore o dall’orientamento orizzontale a quello verticale.
• Grazie al formato widescreen di FaceTime, interi gruppi familiari o di amici possono prendere parte alla conversazione.
• Goditi le videochiamate a tutto schermo, sfruttando fino all’ultimo centimetro il bellissimo display del tuo Mac.

Sempre raggiungibile
• Quando arriva una chiamata, il tuo Mac squilla anche se l’applicazione FaceTime è chiusa.
• Se hai più di un Mac, quando arriva una chiamata squillano tutti: così puoi rispondere da quello più vicino.

*Per effettuare videochiamate sono necessarie una videocamera FaceTime integrata, una webcam iSight (integrata o esterna), una webcam USB video class (UVC) o una videocamera DV FireWire, e una connessione internet a 128-Kbps in upstream e downstream. Per effettuare videochiamate in HD sono necessarie una videocamera FaceTime HD e una connessione internet a 1-Mbps in upstream e downstream. Per ricevere videochiamate in HD è necessario un Mac idoneo con processore Intel (per l’elenco completo: http://support.apple.com/bk/HT4534).

Anche se attualmente la versione beta di FaceTime per Mac rilasciata alcuni mesi fa da Apple risulta ancora perfettamente funzionante, è probabile che nelle prossime ore o giorni smetta di essere utilizzabile. Pertanto gli utenti dovranno necessariamente disinstallare il programma e, qualora volessero continuare ad utilizzare FaceTime sul proprio computer, saranno costretti ad acquistare la versione finale dal Mac App Store.

Potete acquistare FaceTime dal Mac App Store al prezzo di 0,79€ cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)