Come conservare due istanze da incollare negli Appunti – Guida SlideToMac

OS X è una fucina di trucchi e questa volta sveliamo come conservare in memoria due istanze per la funzionalità del taglia-incolla.

Dalle pagine di osXdaily scopriamo un’altra funzionalità nascosta di OS X grazie alla quale è possibile avere un maggior controllo della clipboard, l’area di storaggio temporanea in cui sono archiviati i dati per la funzionalità di Copia-Incolla.

Il Taglia-Incolla tradizionale è gestito dai tasti di scelta rapida Comando+X (Taglia) e Comando+V (Incolla)  o dalle omonime funzioni accessibili via mouse ma il sistema operativo della Mela permette di gestire ben due aree di memoria separate, in cui alloggiare “al volo” i nostri dati. In aggiunta a quella classica, ora esposta, è disponibile una seconda area il cui funzionamento è del tutto svincolato della prima, governata invece dalla combinazioni di tasti rapidi CTRL+K (Copia) e CTRL+Y (Incolla).

Questa seconda area ha, tuttavia, delle limitazioni rispetto alla prima, ovvero pur funzionando nel Finder per gli elementi, non è valida per gestire direttamente file, cartelle o elementi all’interno del file system (mentre è ottima per porzioni di testo).

 

[ Fonte: osXdaily ]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac