Adium aggiornato alla versione 1.4.4

Il client di messaggistica istantanea tuttofare dedicato al mondo della Mela migliora la compatibilità con Facebook e Yahoo.

 Il client di IM (Instant Messaging) Adium, ideato e sviluppato da Evan Schoenberg, è tra le applicazioni principe del mondo Mac, alla stregua di MSN Messenger per gli utenti del sistema operativo Windows, ma rispetto a quest’ultimo è in grado di offrire il supporto per un ampio ventaglio di protocolli di chatting, come AIM, ICQ, Jabber, MSN, Yahoo!, Google Talk, Yahoo! Japan, Bonjour, Gadu-Gadu, QQ, Novell Groupwise, SIP/SIMPLE (Text) e Lotus Sametime.

Nelle ultime revisioni è stato aggiunto anche il supporto per la chat di Facebook, ma il matrimonio non è stato propriamente idilliaco in quanto numerosi utenti hanno segnalato l’impossibilità di connettersi al social network o le improvvise disconnessioni, problematiche che, con il recente aggiornamento siglato come 1.4.4 dovrebbero appartenere al passato. In aggiunta a Facebook sono state apportate migliorie anche alla compatibilità con Yahoo (avatar e contatti non si aggiornavano correttamente) e a Gadu-Gadu (problemi di autenticazione con i PPC).

Il programma è interamente localizzato in lingua italiana, è gratuito e… può essere scaricato in formato UB direttamente da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet