Faviconographer per Safari: mostrare le favicon in ogni singolo pannello

Oggi vogliamo segnalarvi un nuovo ed interessante tool che consente di mostrare le favicon in ogni singolo pannello di Safari. “Faviconographer” è disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore.

L’idea arriva da Daniel Alm, ingegnoso sviluppatore che già in passato ha avuto ottime idee per migliorare le attività svolte su Mac. Oggi vogliamo segnalarvi l’app Faviconographer, reperibile gratuitamente dal sito ufficiale del dev. Il download richiede soli 5 MB. L’app funziona perfettamente sotto macOS Sierra, ma dovrebbe essere compatibile anche con macOS High Sierra.

Le faviconal giorno d’oggi– non sono altro che piccole icone associate alle pagine web. Solitamente è una piccola immagine, spesso un logo, pertinente ai contenuti del sito web correlato e viene visualizzata nella barra degli indirizzi del browser.

Quante volte vi capita di aprire numerosi siti tramite Safari. Ciascun sito, ovviamente, necessita di un’apposito pannello. Con Faviconographer è possibile visualizzare ogni singola favicon del sito nel rispettivo pannello Safari. Così facendo riusciremo a trovare più facilmente il relativo pannello del sito visitato.

Per poter usare correttamente Faviconographer bisogna concedere l’accesso alle impostazioni di sicurezza del Mac. Secondo quanto dichiarato dallo stesso autore, l’app non andrà ad intaccare in alcun modo il codice sorgente del sistema o a manipolare eventuali applicazioni già preinstallate sul nostro computer. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale del dev.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet