Vivaldi, il browser per gli utenti avanzati

Dopo due anni di beta, da oggi è disponibile la prima versione stabile di Vivaldi, un nuovo browser web che si concentra soprattutto sulla personalizzazione e sulle funzioni avanzate.

vivaldi browser

Tra gli sviluppatori di Vivaldi ci sono diverse personalità di spicco nel settore, come l’ex CEO di Opera Jon von Tetzchner. L’idea alla base di questo browser (compatibile con Windows, OS X e Linux) è quella di offrire agli utenti un’app leggera, che possa funzionare anche su computer Windows e Mac più datati. Un’altra caratteristica di Vivaldi è data dalle tante opzioni di personalizzazione offerte agli utenti, che possono così modificare gli aspetti di un interfaccia già ottima, minimal e moderna.

Vivaldi consente di prendere appunti durante la navigazione, di aprire più pagine affiancate (in stile split-screen), di gestire le schede anche in modalità privata e di salvare sia singoli siti offline che intere sessioni per riaprire le pagine aperte in passato, in base alle nostre esigenze. L’app consente di personalizzare anche le scorciatoie di tastiera e le azioni veloci tramite mouse. Per gli sviluppatori, si tratta di un browser indirizzato ai nerd e agli appassionati di tecnologia. Il motore dietro le quinte è lo stesso utilizzato da Google Chrome.

Vivaldi è disponibile gratuitamente da questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet