Adium aggiornato alla versione 1.4.4

Il client di messaggistica istantanea tuttofare dedicato al mondo della Mela migliora la compatibilità con Facebook e Yahoo.

 Il client di IM (Instant Messaging) Adium, ideato e sviluppato da Evan Schoenberg, è tra le applicazioni principe del mondo Mac, alla stregua di MSN Messenger per gli utenti del sistema operativo Windows, ma rispetto a quest’ultimo è in grado di offrire il supporto per un ampio ventaglio di protocolli di chatting, come AIM, ICQ, Jabber, MSN, Yahoo!, Google Talk, Yahoo! Japan, Bonjour, Gadu-Gadu, QQ, Novell Groupwise, SIP/SIMPLE (Text) e Lotus Sametime.

Nelle ultime revisioni è stato aggiunto anche il supporto per la chat di Facebook, ma il matrimonio non è stato propriamente idilliaco in quanto numerosi utenti hanno segnalato l’impossibilità di connettersi al social network o le improvvise disconnessioni, problematiche che, con il recente aggiornamento siglato come 1.4.4 dovrebbero appartenere al passato. In aggiunta a Facebook sono state apportate migliorie anche alla compatibilità con Yahoo (avatar e contatti non si aggiornavano correttamente) e a Gadu-Gadu (problemi di autenticazione con i PPC).

Il programma è interamente localizzato in lingua italiana, è gratuito e… può essere scaricato in formato UB direttamente da questo indirizzo.

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi