Consumer Reports cambia idea e adesso consiglia il MacBook Pro 2016

Consumer Reports ha ufficialmente cambiato idea sul nuovo MacBook Pro di Apple: se fino a qualche ora fa ne sconsigliava l’acquisto, adesso – dopo aver lavorato gomito a gomito con Apple – consiglia l’acquisto del nuovo computer portatile dell’azienda di Cupertino. Il motivo di questo cambio di opinioni? Ve lo spieghiamo di seguito.

macbook-pro-2016-touchbar1-1500x1000

L’autonomia del MacBook Pro del 2016 è stata sin da subito uno dei punti più controversi di questa nuova macchina. A riguardo si era espressa anche Consumer Reports che aveva concluso i suoi test del prodotto suggerendo ai consumatori di non acquistarlo. Dopo aver lavorato in parallelo con Apple, Consumer Reports ha concluso che qualcosa era andato storto nei primi test e che a causa di un bug in Safari era stato misurato un consumo di batteria anomalo. Consumer Reports ha recentemente testato una nuova build di macOS Sierra in cui è stato corretto il bug in questione e i risultati hanno soddisfatto le aspettative. Questa volta i risultati sono stati decisamente positivi: Consumer Reports ha misurato un’autonomia di 15.75 ore per il MacBook Pro 13″ con Touch Bar e di 18.75 ore per il modello 13″ senza Touch Bar. La versione da 15″, invece, ha fatto registrare un’autonomia di 17.25 ore.

Il bug di Safari che causava un consumo anomalo di batteria sarebbe stato risolto con macOS Sierra 10.2.3 beta. Dopo aver installato questa versione, Consumer Reports avrebbe notato dei miglioramenti in termini di autonomia dovuti proprio ad una migliore gestione dei consumi da parte del browser di default.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News