Matthias Gansrigler ha recentemente aggiornato la sua già valida applicazione per Mac denominata “Yoink”. Trattasi di un’utility che semplifica moltissimo il trascinamento dei file (quindi siano essi documenti, fotografie, video o altro ancora) da una cartella o programma all’altro. L’idea è alquanto semplice e geniale. Inoltre, a renderla ancora più appetibile, vi è lo sconto pari a circa il 50% sul prezzo finale.
Yoink non è una novità assoluta, ma lo sconto applicato ed il recente update alla versione 3.1, sono un valido motivo per riparlarne brevemente sul blog. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Yoink rivoluziona il classico trascinamento delle icone tra cartelle o programmi. Quando iniziate a trascinare un file dal “Finder” o il contenuto di un’applicazione, Yoink compare come un piccolo box sul bordo dello schermo dove potrai rilasciare all’interno ciò che stavi trascinando. Così facendo, ci è possibile liberare il mouse e rendere più semplice la navigazione. In ogni momento potrai recuperare il file trascinato nel box di Yoink e trascinarlo ovunque vorrai.
Yoink vanta già nomine prestigiose nelle categorie ‘Invaluable Utilities’, ‘Get Stuff Done’, ‘Staff Favorites’, ‘New and Noteworthy’ e ‘New Year, New You’. Se siete scettici sul suo utilizzo, potete dare uno sguardo alla videorecensione pubblicata dagli stessi autori su YouTube:
Nella nuova versione 3.1 sono state introdotte svariate novità come:
- nuove lingue (l’app figura già localizzata anche in lingua italiana);
- Yoink è in grado di “intuire” autonomamente quando mostrare i file presenti nel box;
- migliorata la compatibilità con email e calendari per trascinare facilmente eventi o altro al loro interno;
- migliorata la compatibilità con le fotografie e indirizzi web;
- migliorato il dispendio della CPU;
- risolti una serie di bug che causavano malfunzionamenti generali durante l’utilizzo.
Link – Prezzo 2,99 €