Un ricercatore White-hat ha di recente attaccato e avuto accesso a dati sensibili di ben 13 milioni di account MacKeeper. Secondo quanto riportato, ottenere tali informazioni non ha richiesto particolari escamotage informatici ed in pochissimo tempo sono stati scaricati una montagna di dati sensibili di precedenti e attuali utenti MacKeeper.
Nomi, indirizzi, email, numeri di telefono, password, dettagli sugli hardware utilizzati e tanto altro ancora… Sono solo alcuni dei dati sensibili che sono stati scaricati dai server MacKeeper dopo un recente attacco da parte di un ricercatore di sicurezza White-hat.
13 milioni di account sono stati attaccati in un solo colpo e secondo quanto dichiarato, l’accesso non è stato neanche così complicato, anzi… Anche ore dopo aver effettuato il “colpo”, il ricercatore ha affermato che nessuna ulteriore misura di sicurezza è stata presa, come se nessuno avesse notato quanto accaduto. Solo dopo aver contattato gli sviluppatori del noto programma, la società ha assicurato che i server precedentemente “bucati” risultano ora essere sicuri.
via – macnn.com